C’è tempo fino al 20 marzo per partecipare a MEET, il primo Festival europeo dedicato a video, film, cortometraggi realizzati nei settori dell’istruzione e della formazione in Europa.
MEET è l’acronimo di “Movie for European Education and Training” ed è un’iniziativa, nata all’interno del Progetto Comenius Regio DidaMediaEurope coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche, dopo il successo dello scorso autunno a Senigallia, arriva alla seconda edizione che si giocherà ad Alba Julia, in Romania, dal 22 al 25 aprile prossimo.
Il bando è aperto fino al 20 marzo.
Le sezioni in concorso per l’edizione 2015 sono tre:
A. Education Europe
Partecipazione aperta alle scuole di ogni ordine e grado. Solo per le scuole!
Opere sul tema “Il nostro mondo, la nostra dignità il nostro futuro”. Durata massima 15′.
B. Youth and Training Europe
Partecipazione aperta a: Enti, associazioni, università, accademie, produzioni, film-makers, aziende, ecc. che operano nel mondo della formazione
Opere che riguardano la scuola, il mondo della formazione o le tematiche degli anni europei 2014 e 2015 e su quelle espresse in ET2020; sono ammesse opere anche con tematiche diverse purché realizzate all’interno di esperienze di cooperazione europea.
Durata massima 20′.
C. Education and Training world
Partecipazione aperta a : Scuole, enti, associazioni, università, accademie, produzioni, film-makers, aziende, ecc. di ogni parte del mondo.
Opere che riguardano la scuola, il mondo della formazione o le tematiche degli anni europei (2014) e (2015), realizzate fuori dai confine europei, nonché opere realizzate all’interno di esperienze di cooperazione dell’Europa con il resto del mondo.
Durata massima 20′.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.meetfilmfestival.eu, leggere le istruzioni, scaricare il bando e inviare il proprio filmato.
La partecipazione al festival è totalmente gratuita.