Categorie: Generale

Parte la “Settimana cinema Agiscuola” in Abruzzo

È stata presentata a Pescara la Seconda edizione della “Settimana del Cinema Agiscuola”, in programma dal 28 novembre al 2 dicembre, nel Multiplex Arca di Spoltore (Pescara).

L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica a scuola. Il progetto riguarda circa 6.000 studenti abruzzesi delle scuole di ogni ordine e grado.

 

{loadposition corso-leggere-arte}

 

“Con questa iniziativa vogliamo stimolare gli studenti abruzzesi a conoscere il cinema e la produzione cinematografica, con uno sguardo al sociale”.

La Settimana del Cinema Agiscuola – con la direzione artistica di Davide Cavuti – è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino al costo di 2,50 euro, di cui un euro sarà devoluto al progetto scuola solidale, iniziativa di ANP e Unitalsi per la raccolta fondi in favore degli istituti omnicomprensivi di Amatrice e Arquata del Tronto andati completamente distrutti a causa del sisma. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024