Da una analisi della Coldiretti, sulla base dei dati Istat relativi al 2015, emerge, in riferimento alle iscrizioni on line per le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali, che più di un terzo delle famiglie italiane (33,4%) non dispone di un accesso a Internet da casa anche se la percentuale scende all’11,7% per le famiglie in cui è presente almeno un figlio minorenne.
Se la tendenza è in miglioramento permangono comunque aree di grande criticità a livello territoriale soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia e nelle isole dove non sono collegate ad internet ben il 37,8% delle famiglie.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La situazione più grave resta comunque nelle campagne dove nei comuni con meno di duemila abitanti ben il 42,4% delle famiglie non ha internet, la percentuale più alta in Italia di tutti i territori del Paese.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…