Nel territori del Centro Italia è partita l’attività di verifica dell’agibilità degli edifici: lo ha riferito la responsabile dell’ufficio emergenze della Protezione civile nel punto stampa da Rieti, spiegando che “siamo partiti da edifici strategici nella vita quotidiana e che soprattutto lo sono in emergenza: le scuole. E’ chiaro che ci troviamo in una condizione complicata, l’anno scolastico è alle porte e quella della verifica dell’agibilità di una scuola è un’attività impegnativa”.
{loadposition eb-abc-sicurezza}
“Si sono mossi già sul territorio i tecnici specialisti – ha continuato Postiglione – e sono già stati realizzati 4 sopralluoghi nelle Marche, ad Arquata, Montegallo e Acquasanta e uno in corso a Loro Piceno, e altri nella regione Umbria in particolare a Norcia”. Nei prossimi giorni inizieranno anche in Abruzzo e – ha spiegato la dirigente – si susseguiranno in base alle segnalazioni che arrivano dal territorio, da regioni e enti locali, i cui rappresentanti lavorano in stretto contatto con la protezione civile, al Dicomac.
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…