In vista dell’attivazione da parte dell’Università agli Studi di L’Aquila dei PAS relativi alle classi A033 e A059 su due anni accademici, l’U.s.r. per l’Abruzzo ha pubblicato l‘elenco provvisorio degli ammessi per la classe A033 (formato pdf e formato xls) e l’elenco provvisorio degli ammessi per la classe A059 (formato pdf e formato xls). Entro 5 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (quindi entro il 4 febbraio) è possibile presentare reclamo all’indirizzo mail: usp.aq@istruzione.it. Entro il medesimo termine, i candidati che posseggano ulteriori abilitazioni, non indicate nella domanda di ammissione ai PAS, sono obbligati a dichiararle al predetto indirizzo mail.
L’Us.r. per le Marche ha invece comunicato i requisiti necessari per l’accesso ai corsi attivati nelle università, accademie o conservatori delle Marche da parte di docenti di altre regioni:
In assenza delle relative pubblicazioni, i requisiti sopraindicati dovranno comunque essere attestati formalmente dall’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza.
Inoltre, contemporaneamente agli accordi interregionali tra i vari UU.SS.RR., i candidati provenienti da altre regioni dovranno prendere direttamente contatti con gli Atenei marchigiani, dimostrando i requisiti sopra descritti, per verificare la capienza da parte di questi ultimi. Nel caso in cui non sia possibile l’accesso ai candidati negli Atenei delle Marche, gli stessi rimarranno inseriti nelle liste della regione di provenienza.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…