Categorie: Formazione iniziale

Pas: ancora una volta Anief vince in CdS e ribalta giudizio del Tar Lazio

Ammessi i ricorrenti con 540 giorni complessivamente di servizio non specifico del ruolo 1610/2014 che avevano appellato l’ordinanza di rigetto nel ricorso al TAR 10064/2013. Tra i ponderati interessi, quello dei ricorrenti è superiore in questa fase di frequenza a quello del Miur. Con ordinanza 1458/2014, i giudici di appello condividono le tesi dell’avv. Sergio Galleano, annullano l’ordinanza n. 318/2014 rigettata e per l’effetto permettono l’iscrizione con riserva dei ricorrenti “considerato che, nella comparazione dei contrapposti interessi, risulta prevalente l’interesse degli appellanti alla frequentazione dei corsi abilitanti su cui si controverte, non risultando tale soluzione interinale, assunta in attesa della definizione del merito, di pregiudizio per le re ragioni dell’amministrazione scolastica”.Si attendono le prossime Camere del Consiglio di Stato sugli altri appelli incardinati.

AddThis Website Tools
La voce degli altri

Articoli recenti

Indicazioni Nazionali, il pedagogista Corsini: “Propongono un modello di valutazione molto discutibile” [INTERVISTA]

Il documento sulle Nuove Indicazioni Nazionali contiene anche un paragrafo sulla valutazione.Ne parliamo con Cristiano…

23/03/2025

PD: le Indicazioni nazionali modello dell’attuale maggioranza di governo

Guai ai vinti? Può essere per il Partito Democratico che si è svegliato dal torpore…

23/03/2025

Mobilità ATA 2025, come compilare la domanda – VIDEO TUTORIAL

Mobilità personale ATA 2025, è possibile inviare la domanda dal 14 al 31 marzo. La…

23/03/2025

Usa: un tribunale può fermare la soppressione del Dipartimento dell’istruzione

Il presidente Usa, Donald Trump, ha firmato, come è noto, un provvedimento “volto a eliminare” il Dipartimento…

23/03/2025

Mobilità 2025/26, come compilare la domanda e come inserire gli allegati | VIDEO TUTORIAL

È stata pubblicata, dopo la firma del CCNI mobilità dello scorso 29 gennaio, l’Ordinanza Ministeriale della…

23/03/2025

Didattica orientativa, come insegnare agli alunni trovare la loro strada? Chi aiuta i docenti a farlo?

Quante volte ci si chiede se ciò che si insegna aiuti davvero gli studenti a…

23/03/2025