In data odierna (29/11/2013) l’U.s.r. Abruzzo ha pubblicato gli elenchi provvisori dei candidati ammessi ed esclusi ai Percorsi Speciali Abilitanti.
Avverso gli elenchi, gli interessati potranno presentare reclamo, entro il 5 dicembre 2013, tramite l’indirizzo mail relativo all’Ufficio che ha valutato l’istanza di partecipazione, indicato a fianco di ciascun nominativo.
Eventuali reclami vanno inviati entro il 2 dicembre 2013.
La Provincia Autonoma di Trento ha invece pubblicato un avviso del 27/11/2013 al quale è allegato il modello dichiarazione abilitazioni e servizi che dovranno inoltrare dovranno inoltrare entro il giorno 16 dicembre 2013. Tale documentazione non afferisce alla procedura di iscrizione ed ai relativi controlli: la stessa non sarà quindi istruita ma inoltrata agli Atenei per i successivi provvedimenti di competenza. La Provincia informa, inoltre, che sono in fase di ultimazione le istruttorie e verifiche delle domande di accesso ai percorsi abilitanti speciali (PAS). Fino all’assunzione dei provvedimenti di esclusione tutti i candidati iscritti sono comunque tenuti all’inoltro dell’autocertificazione.
Infine, l’U.s.r. per la Lombardia, con nota prot. n. 16755 del 27 novembre 2013, trasmette il modello che integra la dichiarazione già inviata sul possesso del titolo di studio valido per l’accesso ai suddetti corsi, ai fini dell’indicazione degli esami sostenuti. Tale integrazione si rende necessaria per la valutazione del requisiti utili per l’ammissione classi: A030, A032, A043, A050, A245, A345, A445. Insieme al modello deve essere allegata la scansione di un documento di riconoscimento dell’interessato. Tutta la documentazione dovrà pervenire via mail entro il giorno 5/12/2013. Per classi di concorso non inserite nell’elenco verranno fornite successive indicazioni.