Anche l’U.s.r. per il Lazio ha pubblicato gli elenchi del personale in possesso e del personale privo dei requisiti di cui al D.D.G. 25.07.2013 n. 58 per la partecipazione ai Percorsi Abilitanti Speciali.
Avverso l’esclusione dagli elenchi è ammesso ricorso al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Qualche giorno fa anche l’U.s.r. per la regione Marche ha pubblicato glielenchi degli ammessi e degli esclusi, perché privi dei requisiti di partecipazione, e delle classi di concorso che verranno attivate nella nostra Regione con l’indicazione delle Università e Accademie che organizzeranno tali percorsi (Accademia di Belle Arti di Macerata, Università di Camerino, Università di Macerata, Università di Urbino, Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” Fermo, Conservatorio di Musica “G.Rossini” Pesaro).
Anche in questo caso il provvedimento ha carattere definitivo ed è pertanto impugnabile, per i soli vizi di legittimità, con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica oppure con ricorso giurisdizionale al Tribunale amministrativo regionale, rispettivamente entro 120 e 60 giorni dalla data di pubblicazione.
Con la stessa nota l’U.s.r. informa che i Pas per docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria non verranno attivati dai Dipartimenti di Scienze della Formazione degli atenei della Regione Marche.