Categorie: Precari

Pas in Toscana, Lazio e Sicilia

L’Us.r. per la Toscana ha pubblicato gli elenchi alfabetici aggiornati dei candidati ammessi ed esclusi ai Pas. Eventuali richieste di diversa assegnazione di sede universitaria dovranno essere presentate entro e non oltre il 1° febbraio 2014. Lo stesso Ufficio ha anche reso noti i corsi che saranno attivati nella regione: tra gli esclusi infanzia e primaria.

L’Us.r.. per il Lazio ha disposto l’assegnazione dei candidati in possesso dei previsti requisiti alle varie sedi (Università di Cassino, Roma Tre, Foro Italico, Lumsa, Tor Vergata, Tuscia Viterbo, Unint ed Europea). Gli elenchi pubblicati saranno eventualmente oggetto di integrazione a seguito dell’assegnazione di sede dei rimanenti corsisti che non hanno ancora espresso la propria preferenza.

Per le classi di abilitazione C500, C510 e C 520 collegandosi al seguente link: http://crisfad.uniroma3.it/pas

ogni corsista ammesso ai Pas può verificare quali Atenei laziali hanno comunicato la disponibilità ad attivare il corso relativo alla classe di abilitazione di interesse. Al fine di poter procedere a tale assegnazione agevolando la frequenza dei corsisti alle attività, i corsisti ammessi alle suddette classi dovranno indicare (entro e non oltre le ore 24 di giovedì 30 gennaio 2014) la sede di frequenza preferita.

Sempre l’U.s.r. per il Lazio ha rilasciato il nulla osta alla frequenza in altre regioni per i candidati ammessi ai Pas per classi di concorso per le quali non saranno attivati i corsi nella Regione.

Infine, segnaliamo per l’Us.r. Sicilia la pubblicazione dell’avviso di rettifica dei candidati aventi/non aventi i requisiti per l’accesso ai Percorsi Abilitanti Speciali.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024