Home I lettori ci scrivono Pas Lombardia

Pas Lombardia

CONDIVIDI

Breaking News

April 04, 2025

  • Femminicidi, Valditara: “La scuola pronta a fare la sua parte nel combattere la violenza contro le donne” 
  • Fuga di cervelli, la lettera a Mattarella: “Mio figlio in Danimarca ha brillanti prospettive. In Italia stage sottopagati” 
  • Badge per andare in bagno a scuola, gli studenti non ci stanno: troppo controllo, la protesta 
  • Maestra in gita scolastica trova un cadavere in un fiume: ipotesi omicidio 
La Flc Cgil Lombardia ha emanato una nota con la quale ha comunicato che gli Atenei lombardi che attiveranno i corsi Pas hanno concordato con l’Ufficio scolastico regionale della Lombardia di richiedere ai futuri corsisti di esprimere le loro preferenze in merito alla sede del corso. Si specifica nella stessa, inoltre, che la procedura di scelta sarà attiva dal giorno 08/01/2014 al giorno 12/01/2014.
Nella nota in questione, tuttavia, non è specificato chi ha il compito di effettuare il sondaggio e con quali modalità. Nessun link. Aggiungo che sul portale dell’Usr Lombardia non vi è, ad oggi 9/01/2014, alcun riferimento!
La Flc Cgil comunica, ancora nella nota, che dopo il 15 gennaio sul sito internet dell’Ufficio scolastico regionale verranno pubblicati sia l’elenco degli iscritti sia la sede di assegnazione. Mi chiedo come sia possibile ciò se molti elenchi non sono stati pubblicati neppure in via provvisoria! Per le c.d.c. A043 e A050 l’Ufficio ha chiesto l’integrazione in autocertificazione del titolo di studio con gli esami sostenuti entro il 05/12/2013. Poi il nulla…