In una scuola di Caniparola, frazione del comune di Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara, sono state servite pietanze base di pollo, insalatina e… verme nel pranzo dei piccoli studenti. In un articolo pubblica su La Nazione si scrive: “ Da quanto emerso, già il 5 ottobre scorso si sarebbe verificato un problema: in particolare alcuni bambini avrebbero accusato nausea e piccoli malesseri dopo aver mangiato un pezzo di pizza. L’episodio non ha poi avuto strascichi, ma da quel giorno è stata istituita una «commissione mensa» formata da insegnanti e genitori, incaricata di verificare a campione i pasti per gli alunni, come avviene peraltro anche in altre scuole.
E proprio durante uno di questi controlli ieri mattina l’occhio di una mamma è finito sul vermicello che si aggirava fra l’insalata e il pollo pronti per essere servito come secondo piatto. La stessa donna ha fatto notare la presenza dell’insolito «ospite» a un rappresentante della ditta, quindi ha chiesto l’intervento di carabinieri e Asl per andare in fondo alla faccenda. Come primo provvedimento è stata bloccata la distribuzione degli altri piatti a base di pollo e insalata.
E mentre i carabinieri della stazione di Fosdinovo hanno raccolto la testimonianza di genitori e insegnati, gli ispettori dell’Asl hanno provveduto a fare una prima analisi del piatto finito sotto accusa “.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…