Momenti di paura in una scuola media del napoletano: nella mattinata di oggi, 10 gennaio, due persone armate, ancora non identificate, hanno scavalcato i cancelli dell’edificio, si sono introdotte nella scuola e hanno sparato un colpo di pistola in aria. Lo riporta Fanpage.it.
Le due persone, dopo aver sparato, sono poi fuggite dalla scuola. Dal sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma, il colpo esploso è risultato poi essere a salve. Ancora le notizie in merito sono frammentarie.
In questi giorni ci sono stati momenti di panico in molte scuole. In una scuola lunedì 8 gennaio in centro a Reggio Emilia, dove si è sentito male un ragazzino di 13 anni che frequentava la terza media, poi morto. L’alunno è entrato dalla porta d’ingresso dell’istituto e stava per salire le scale per dirigersi in classe. Ma all’improvviso ha avuto un malore e si è accasciato al suolo.
Il personale scolastico lo ha subito soccorso e ha chiamato immediatamente il 118. In poco tempo sono arrivati i medici e il personale sanitario con un’ambulanza e un’automedica. Hanno tentato a lungo di rianimarlo. Poi la corsa disperata all’ospedale dove ogni tentativo è stato vano ed è stato constatato il decesso.
Sempre lo scorso 8 gennaio una ragazzina di dodici anni è stata rapita da alcuni sconosciuti all’uscita da scuola, che l’hanno abbandonata in una strada isolata. A trovarla la madre, che l’ha portata in ospedale dove è stato accertato segni riconducibile a una violenza sessuale subita dalla giovane.
Poi in una scuola di Milano una 14enne oggi, 10 gennaio, si è lanciata da una finestra dell’istituto. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice giallo: è ferita e cosciente.
Troppi studenti vivono i problemi di matematica come enigmi astratti, lontani dalla realtà. E se…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
A fine anno ci si ritrova spesso a corto di tempo, risorse e ispirazione. Ma…
L’apprendimento passa sempre più per l’intelligenza artificiale. Le conferme arrivano dalla Fondazione per la Medicina…
Che futuro può dare ai suoi giovani un Paese in cui le scuole cadono a…
L’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, che…