Categorie: Generico

Pc per le scuole dall’Agenzia delle Entrate di Umbria e Puglia

Questa volta sono le sedi di Umbria e Marche che hanno emanato due distinti bandi, destinati in primo luogo alle scuole (sono ammessi anche gli enti e organismi pubblici e gli enti non-profit, anche privati).

In particolare, la Direzione Regionale dell’Umbria mette a disposizione n. 411 PC, 19 stampanti e n. 26 PC portatili, mentre la sede pugliese dell’Agenzia intende cedere n. 728 PC, 79 stampanti, e altre attrezzature hardware (computer portatili, mini/server, stampanti per portatili).
La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del giorno 16/02/2011 per l’Umbria e entro la stessa ora, ma del 23/02/2011 per la Puglia.
Se l’ente richiedente è sprovvisto di Pec, potrà utilizzare per l’invio anche l’indirizzo di un terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti). In ogni caso è possibile utilizzare il servizio di Posta Certificata erogato gratuitamente ai cittadini (www.postacertificata.gov.it).
Nel caso in cui da uno stesso indirizzo di PEC vengano inviate richieste per più enti, ciascuna di esse dovrà essere inviata separatamente dalle altre. Nel caso in cui siano inviate più richieste per lo stesso codice fiscale, sarà considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico.
Per effettuare la richiesta è necessario utilizzare l’applicativo “Fenice 1.2”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it/, nella sezione “Agenzia – Gare”.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, anche in questo caso nella sezione “Agenzia – Gare”.
Il ritiro dovrà essere effettuato personalmente dai beneficiari presso le sedi ove sono fisicamente ubicate le apparecchiature; non saranno possibili spedizioni. Le operazioni di ritiro e di imballaggio delle apparecchiature saranno a cura del beneficiario che quindi dovrà presentarsi al momento del ritiro munito di tutto il materiale necessario (es. cartoni, nastro adesivo, ecc.).
Lara La Gatta

Articoli recenti

Parma, Capitale europea dei giovani 2027

Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato  l’European youth…

23/11/2024

Scontri fra polizia e studenti alla Sapienza

Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…

23/11/2024

Black Friday già iniziato alla Tecnica della Scuola: sconti del 20% sui corsi, ecco come approfittarne

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

23/11/2024

Docenti di sostegno senza abilitazione, come riuscire svolgere bene il proprio ruolo? Il percorso specifico

I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…

23/11/2024

Scuola digitale e formazione del personale: i corsi adatti alle esigenze degli istituti

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

23/11/2024

Bando concorso docenti tra novembre e dicembre? Venti giorni per fare domanda, ecco cosa sapere

Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…

23/11/2024