Categorie: Generico

Pc per le scuole dall’Agenzia delle Entrate di Umbria e Puglia

Questa volta sono le sedi di Umbria e Marche che hanno emanato due distinti bandi, destinati in primo luogo alle scuole (sono ammessi anche gli enti e organismi pubblici e gli enti non-profit, anche privati).

In particolare, la Direzione Regionale dell’Umbria mette a disposizione n. 411 PC, 19 stampanti e n. 26 PC portatili, mentre la sede pugliese dell’Agenzia intende cedere n. 728 PC, 79 stampanti, e altre attrezzature hardware (computer portatili, mini/server, stampanti per portatili).
La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del giorno 16/02/2011 per l’Umbria e entro la stessa ora, ma del 23/02/2011 per la Puglia.
Se l’ente richiedente è sprovvisto di Pec, potrà utilizzare per l’invio anche l’indirizzo di un terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti). In ogni caso è possibile utilizzare il servizio di Posta Certificata erogato gratuitamente ai cittadini (www.postacertificata.gov.it).
Nel caso in cui da uno stesso indirizzo di PEC vengano inviate richieste per più enti, ciascuna di esse dovrà essere inviata separatamente dalle altre. Nel caso in cui siano inviate più richieste per lo stesso codice fiscale, sarà considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico.
Per effettuare la richiesta è necessario utilizzare l’applicativo “Fenice 1.2”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it/, nella sezione “Agenzia – Gare”.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, anche in questo caso nella sezione “Agenzia – Gare”.
Il ritiro dovrà essere effettuato personalmente dai beneficiari presso le sedi ove sono fisicamente ubicate le apparecchiature; non saranno possibili spedizioni. Le operazioni di ritiro e di imballaggio delle apparecchiature saranno a cura del beneficiario che quindi dovrà presentarsi al momento del ritiro munito di tutto il materiale necessario (es. cartoni, nastro adesivo, ecc.).
Lara La Gatta

Articoli recenti

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024

Concorso docenti Pnrr 2, bando in scadenza il 30 dicembre: come fare domanda? – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

23/12/2024