Pcdl: attenti alla proposta grillina sul “reddito di cittadinanza”

Nel post si dice: “ Beppe Grillo riprende e aggrava la vecchia linea d’attacco della Lega Nord contro i lavoratori del pubblico impiego. La denuncia dello “spreco” di “4 milioni di stipendi pubblici e di 19 milioni di pensioni” ( anche stipendi e pensioni di centinaia di migliaia di operatori della scuola ) e la proposta di sostituirli con un “reddito di cittadinanza”, è una autentica provocazione reazionaria.
La sua logica è semplice: condannare alla marginalità e alla fame milioni di lavoratori per poter regalare alle imprese l’abolizione dell’IRAP. Questa proposta sociale, che si sposa con quella dell’”abolizione del sindacato”, smentisce una volta di più tutti i corteggiatori di “sinistra” del grillismo.
La battaglia contro il grillismo è parte inseparabile della battaglia generale per la difesa dei lavoratori in una prospettiva anticapitalista “.
Una posizione e un’analisi politica del tutto nuova, che fa riflettere su quello che potrebbe essere, nel caso queste ipotesi fossero confermate da azioni legislative coerenti, il futuro di molti insegnanti, oggi in esubero per effetto della riforma Gelmini, tanto osteggiata dallo stesso Movimento cinque stelle nei mesi della sua campagna elettorale.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024