Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un decreto che destina ulteriori 30 milioni di euro, nell’ambito del PNRR, al rafforzamento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) nelle scuole superiori.
“Continua l’investimento nella scuola per fornire ai nostri ragazzi pari opportunità di successo formativo e di crescita. Investire nell’orientamento e nella personalizzazione degli apprendimenti significa contribuire a costruire un sistema che pone al centro lo studente, che valorizza e favorisce scelte consapevoli per il percorso di studi e di lavoro”, ha dichiarato il Ministro Valditara.
Questi fondi si aggiungono alle risorse già previste per attività simili, coprendo gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata al PNRR (https://pnrr.istruzione.it/), un avviso pubblico per consentire alle scuole interessate di aderire all’iniziativa.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…