I temi più gettonati saranno le classi sovraffollate i team di sette insegnanti che si ruotano su una stessa classe di scuola primaria per arrivare a coprire l`intero orario, la mancanza di insegnanti di sostegno o di inglese, e molto altro ancora.
I contributi raccolti andranno a costituire un dossier che raggiungerà le aule parlamentari attraverso gli interventi di deputati e senatori del Pd. Il calendario degli incontri pubblici, promossi dal settore Scuola del Pd e dalla Federazione degli studenti, partirà dalla Sicilia e arriverà fino alla giornata nazionale di mobilitazione per la scuola pubblica, prevista per giovedì 11 marzo.
Diverse le date già in calendario, durante le quali sono previsti gli incontri in piazza con i cittadini interessati: si parte il 12 febbraio a Catania per chiudere il 1° marzo a Pesaro. In mezzo, il 15 febbraio a Piandimeleto (Pu), il 16 a Milano, il 19 a Bologna, La Spezia, Cuneo, Fermignano (Pu), il 20 a Taranto, il 22 a Colle Val D`Elsa (Si), il 23 a Cagli (Pu) e il 26 a Mondolfo (Pu).
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…