Arrivano le pezze per coprire i buchi da parte del Pd che fa parlare la sua deputata, Simona Malpezzi, la quale afferma di essere stata rassicurata dal MIUR che “non c’è alcuna intenzione di far cadere l’iniziativa e che, anzi, si svolgerà entro la fine dell’anno scolastico”.
Il corso di formazione “anti-omofobia” per gli insegnanti “si svolgerà e noi vigileremo perché questo accada in tempi brevi”
Più incisa e determinata la dichiarazione della sua collega del Pd, la deputata Laura Coccia: “Non mi piace affatto l’aria che tira a Viale Trastevere: ci sono in cantiere molti progetti importanti contro le discriminazioni e non vorrei che si stesse decidendo in un senso contrario alla logica e al buonsenso”. “Le recenti dichiarazioni del Sottosegretario Gabriele Toccafondi3 sono un segnale davvero sconfortante e preoccupante”.
Coccia quindi conclude: “Questo è uno stop che non va bene. Mi auguro che in tempi rapidi si giunga a una soluzione perché altrimenti andrebbe aperta una seria riflessione con il governo”.