”Per prima cosa ne risente il principio di meritocrazia, dato che persone qualificate che hanno vinto il concorso non potranno svolgere il loro lavoro. E questo succede solo in Lombardia e per un probabile cavillo formale”.
”In questo modo corriamo due rischi. O, come dice il direttore dell’ufficio scolastico regionale Giuseppe Colosio, si dovranno nominare dei reggenti, col rischio di un grave disservizio per gli studenti che inizieranno l’anno nell’incertezza. Oppure i posti in Lombardia verranno coperti da presidi provenienti da altre regioni, discriminando le nostre figure professionali che hanno meritatamente vinto un concorso”. ”Ci appelliamo al Governo affinche’ trovi una soluzione che possa garantire una partenza di anno scolastico in ordine”.
”Viviana Beccalossi ha ragione, il governo non può chiudere gli occhi di fronte alla paradossale decisione del Consiglio di Stato di non sospendere la sentenza del Tar Lombardia con cui era stato annullato il concorso per dirigente scolastico”
”Una decisione che non solo lede i diritti acquisiti dei vincitori di regolare concorso in Lombardia – favorendo de facto i concorrenti di altre regioni – ma mette altresì a rischio il regolare e sereno inizio dell’anno scolastico a tutto discapito della formazione degli studenti. Una questione che per gravità e ripercussioni non può passare sotto silenzio a causa di un governo indifferente ai reali problemi del Paese”.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…