Le indicazioni operative del MIM per la rilevazione delle cessazioni d’ufficio per il personale che abbia raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio (65 anni) sono state fornite con nota dell’8 ottobre 2024.
Il Ministero fa sapere che è disponibile, per ciascun Ufficio operante (Istituzioni scolastiche e Ambiti Territoriali), la funzione di rilevazione del personale in questione.
La funzione è raggiungibile attraverso il percorso SIDI ‘Comunicazione Servizi INPS – > Rilevazione Pensionamenti d’ufficio – sessantacinquenni’.
Il sistema prospetterà l’elenco del personale, nato tra il 01.09.1958 e il 31.08.1960, che risulta in servizio al momento dell’apertura della rilevazione.
Ogni Ufficio potrà visualizzare esclusivamente il personale di propria competenza e dovrà fornire puntuale indicazione sulla circostanza che esso rientri o meno nelle cessazioni d’ufficio dei sessantacinquenni.
Il termine ultimo per completare le operazioni è il 31 ottobre 2024.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…