Home Personale Pensioni, accolte positivamente 42mila domande. Metà già in liquidazione da settembre

Pensioni, accolte positivamente 42mila domande. Metà già in liquidazione da settembre

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Si è svolto l’incontro tra Miur, INPS e sindacati per una seconda informativa sullo stato di lavorazione sia delle domande di pensione presentate entro il 12 dicembre 2018 sia di quelle presentate entro il 28 febbraio 2019.

Pensioni, l’informativa Inps/Miur

Delle prime 24.980 domande ne sono state certificate finora il 99,64%, mentre delle seconde 22.533 ne sono state certificate il 94,79%. In tutto finora sono state accolte con esito positivo 41.999 domande. Continuano gli accertamenti per le domande mancanti. Queste, se verificate entro il 12 agosto, potranno essere liquidate a partire già da settembre 2019.

Mentre quelle certificate in un momento successivo andranno in pagamento, compresi gli arretrati, il prossimo primo ottobre.

In conclusione: ad oggi sono state liquidate 25.940 posizioni, nei prossimi giorni proseguirà la lavorazione delle restanti pratiche.