Il Ministero dell’Istruzione ha emanato una circolare per chiarire le modalità di attuazione del decreto ministeriale 19 novembre 2001 n. 163. Il dispositivo, che è stato registrato dall’Ufficio Centrale del Bilancio del dicastero di viale Trastevere, fissa, all’art. 1, il termine finale del 10 gennaio 2002 per la presentazione, da parte di tutto il personale del comparto scuola, delle domande di collocamento a riposo per compimento del 40° anno di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio al raggiungimento del 65° anno di età, per gli effetti a valere dal 1° settembre 2002. Fermo restando che gli interessati avranno la facoltà di revocare le suddette istanze entro la stessa data del 10 gennaio 2002.
Le domande, comprese le eventuali revoche, dovranno essere indirizzate alla scuola di titolarità (tramite la scuola di servizio se diversa da quella di titolarità), e, per conoscenza, al competente Ufficio scolastico territoriale.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…