Il ministero dell’istruzione comunica le operazioni di certificazione del diritto a pensione del personale della scuola svolte insieme all’Inps.
Alla data del 20 aprile, rende noto il MI, l’istituto ha completato la definizione di quasi il 95% delle certificazioni del diritto alla pensione in relazione alla platea interessata. Ciò permetterà al ministero dell’istruzione di realizzare in tempi utili le operazioni di mobilità e di immissione in ruolo del personale in funzione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Considerando le verifiche con esito positivo, risultano certificati i diritti alla pensione per circa 28.700 nominativi così distribuiti: circa 20.400 personale docente, circa 7.600 personale ATA, circa 400 insegnanti di Religione, circa 300 dirigenti scolastici, circa 60 personale educativo.
Il ministero dichiara dunque di aver raggiunto gli obiettivi prefissati grazie all’intenso lavoro di squadra tra uffici territoriali delle due amministrazioni e alla sinergia tra la Direzione Generale Inps e il ministero dell’istruzione che ha permesso di analizzare e risolvere le criticità emerse.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…