Agnese Landini, la moglie del premier, ha avuto quel che voleva: una supplenza, che la porterà in cattedra dal primo giorno di scuola. Quando i sindacati hanno fissato un’assemblea sulla riforma.
L’assemblea, da cui anche i leader sindacali nazionali hanno preso un po’ le distanze, si svolgerà il 15 settembre a Firenze ed avrà carattere provinciale. Lei, la Landini, ha subito messo le mani avanti: non vi parteciperà.
“Faro’ lezione”, ha detto la docente precaria di lettere e latino, subito dopo che le è stata assegnata la cattedra annuale in una scuola di Pontassieve, in provincia di Firenze: la supplenza era fra quelle rimaste disponibili dopo sette ore di assegnazioni, da parte dell’ufficio scolastico regionale, in un liceo di Scandicci, sempre in provincia di Firenze.
“Molto felicemente – ha detto parlando con i giornalisti – per la prima volta nella mia vita farò il primo giorno di scuola con i miei studenti, farò lezione”.
Ha chiesto il part time. Per svolgere il ‘ruolo’ di moglie del premier? “Anche la mamma – ha scherzato con i giornalisti – Tutte le mamme sanno cosa vuol dire”.
La moglie del premier Renzi ha quindi detto di essere particolarmente “contenta: è la prima volta che per due anni di fila mi assegnano alla stessa scuola”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…