Secondo un sondaggio di Terre des Hommes e ScuolaZoo, quasi il 60% degli studenti impegnati negli esami di stato pensa che la didattica a distanza abbia peggiorato la qualità dell’apprendimento e per il 75% consiste solo nel ricevere una mole di lavoro individuale maggiore a fronte di un programma che non verrà completato.
Secondo un altro sondaggio online dal titolo “La scuola digitale per la Generazione Z”, a cui hanno partecipato e risposto 5.000 studenti delle scuole secondarie, 1 ragazzo su 2 è preoccupato del fatto che tutto questo possa notevolmente influenzare il risultato finale dell’esame. Inoltre, sebbene il 97,8% degli studenti abbia seguito le lezioni online, solo il 10% crede che questo abbia migliorato la qualità dell’apprendimento mentre per il 42,4% è peggiorata.
Percorsi Indire Sostegno, è arrivato il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Si tratta…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, saluta con soddisfazione l’approvazione al Senato di…
Le uniche apparecchiature elettroniche ammesse alle prove scritte dell’esame di Stato del secondo ciclo sono…
Una nuova serie tv pubblicata su Netflix lo scorso 13 marzo, Adolescence, sta spopolando, come…
Ogni generazione ha sempre affrontato le sue guerre ma poi è andata avanti/e in ogni…
"Cyberbullismo, impara a conoscerlo" è il titolo della guida, pubblicata dal Dipartimento per le politiche…