Sul progetto lanciato con D.M. n. 273 del 27.04.2016 il Miur ha fornito indicazioni per la presentazione delle candidature.
Con apposita circolare il Ministero ha fatto sapere che i dieci milioni di euro stanziati per la realizzazione di interventi per la prevenzione della dispersione scolastica nelle zone periferiche delle città metropolitane caratterizzate dall’elevato tasso di abbandono scolastico saranno divisi tra le scuole selezionate, assegnando una quota massima di 15.000 euro a scuola.
{loadposition bonus}
Le istituzioni scolastiche delle città metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Palermo sono chiamate a candidarsi, presentando un progetto di didattica integrativa e innovativa attraverso la compilazione del formulario online che sarà pubblicato nell’area riservata del sito www.areearischio.it, nella sezione “Scuola al Centro – Piano Nazionale per le Periferie”, a partire dal 18 maggio e fino al 20 giugno 2016.
Leggi anche Scuole aperte d’estate, Giannini ai docenti: non siete obbligati, compenso ridotto
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…