Per risolvere i problemi della Scuola

Gentile Senatrice Puglisi,

Sono una persona che ha avuto modo di interessarsi di problemi della Scuola e di averli vissuti per lunghi anni. Collocato a riposo da oltre un decennio, continuo a seguirne le alterne vicende come spettatore informato e distaccato. So del Suo impegno nel delicatissimo settore, punto nevralgico per la vita del nostro Paese. Ed è per questo che, conscio pusillitatis meae, mi permetto di rappresentarLe che sarà determinante per ogni altra azione successiva la stabilità del personale precario.  Perciò, nella consapevolezza di ribadire cose che Lei ben conosce, desidero incoraggiarLa nel perseguimento del programma “La buona Scuola” che vede ai primi punti la stabilizzazione dei docenti in servizio e l’avvio dei concorsi per le nuove assunzioni. Il mancato verificarsi di tali impegni così autorevolmente assunti sarebbe disastroso anche per la credibilità delle  istituzioni e del governo. Nell’auguraLe buon lavoro, Le chiedo scusa per l’ardire e La saluto con viva cordialità.

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024