Studiare inglese all’estero è una delle esperienze più significative che i vostri studenti possano fare durante il loro percorso scolastico. Chi l’ha fatto lo sa, partire per una vacanza studio all’estero, è molto più di studiare una lingua in un altro Paese. È un’occasione per crescere, mettersi alla prova, conoscere nuove culture e mettersi a confronto con ragazzi provenienti da tutto il mondo, arricchendo in questo modo il proprio bagaglio culturale.
Se pianificato nel modo giusto, la vacanza studio all’estero è un’esperienza in grado di arricchire a livello personale e professionale, poiché dà la possibilità ai propri studenti di mettere in pratica quanto appreso a scuola, e di acquisire capacità e conoscenze, professionali e sociali, fondamentali per affrontare con molta più determinazione e sicurezza l’università o la ricerca di un nuovo lavoro.
Oggi, ad esempio, i datori di lavoro puntano sui candidati ricchi di esperienze personali, specialmente a quelle vissute al di fuori dei confini nazionali, perché sinonimo di ambizione, determinazione, curiosità, voglia di imparare e di mettersi in gioco, indipendenza.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…