Con l’obbligo del Decreto “Io resto a casa” non si adottano più i criteri tradizionali di apprendimento ma nonostante l’emergenza Coronavirus, si può continuare la formazione mettendo in atto dei cambiamenti significativi. Le tecnologie innovative e metodi all’avanguardia di ICOTEA migliorano la necessità di studiare e il piacere di formarsi.
Le aree di formazione a distanza in cui prepararti e specializzarti con ICOTEA sono svariate. Per esempio l’ABA è l’Analisi Applicata del Comportamento, ossia il metodo di intervento applicabile con alunni autistici che di per sé non è una “terapia” ma favorisce il loro sviluppo cognitivo. L’applicazione rigorosa del metodo, infatti, è basilare per predisporre interventi efficaci che in seguito portano a risultati concreti.
Animatore Digitale quale metodo per integrare la tecnologia nelle attività scolastiche; Educatore Professionale Socio-Pedagogico secondo quanto previsto dal Decreto Iori; la Metodologia Clil quale metodo per integrare l’insegnamento delle lingue; gli strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali BES, o il metodo per alunni con difficoltà di apprendimento: DSA.
Con ICOTEA puoi investire il tuo tempo nella cultura e nella formazione.
Senza limiti di tempo e di spazio ti sarà possibile continuare a formarti senza fermarti.
Icotea, attraverso una piattaforma informatica, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ti permette di mettere in atto la tua formazione a distanza. Grazie alla cosiddetta modalità FAD predisposta da ICOTEA, potrai apprendere in modo autonomo e personalizzato.
ICOTEA come Istituto Formativo Ministeriale, accreditato per l’erogazione di formazione universitaria e la formazione continua ha creduto e investito nella modalità che più si adatta alle tue esigenze e ai tuoi interessi, l’E-learning. L’E-learning che si caratterizza per l’impiego della rete telematica e delle tecnologie multimediale, è espressione più attuale di Formazione a Distanza.
ICOTEA, con tale modalità operativa, mette a disposizione servizi di formazione e aggiornamento dedicati al settore Scuola per: Dirigenti, Personale Docente e Studenti.
Nella tendina cerca la formazione che ti serve e digita:
nella sezione “Tipologia” -> su DIPLOMA di Perfezionamento Post-Diploma “Formazione Scuola”;
nella sezione “Professione” -> su Insegnanti/Scuola/Precari;
nella sezione “Area Tematica”-> su Didattica/Scuola/Istruzione.
Per altre informazioni visita il nostro sito www.icotea.it
pubbliredazionale
È vero, è già uscito tre volte agli esami di maturità, ma la sua ultima…
L’Ordinanza Ministeriale n. 67 del 31 marzo 2025 ha fornito indicazioni per lo svolgimento dell’esame…
Negli istituti professionali non si fa niente e si studia pochissimo: questo stereotipo è davvero…
Dopo la firma del ministro Valditara all’Ordinanza ministeriale che definisce le modalità di svolgimento dell’Esame…
Si è conclusa da poco oggi, mercoledì 2 aprile, dinanzi alla sezione lavoro della Corte…
La Regione Siciliana ha stanziato ben 405mila euro per finanziare corsi di lingua siciliana nelle…