Alcuni istituti contrattuali, come quello dei permessi e delle ferie del personale docente, sembrano non presentare alcun dubbio circa le modalità ed i limiti di fruizione, tuttavia l’insorgenza di conflitti tra dirigenti scolastici e docenti, che sfociano spesso in contenziosi giudiziari, porta a pensare che non tutto sia così chiaro come sembra.
Permessi e ferie del personale docente rappresentano temi che spesso sfociano in contenzioso tra i docenti ed i dirigenti scolastici. Ne abbiamo parlato durante la diretta di oggi 27 settembre alle ore 16:00 facendo il punto sulla normativa legislativa e contrattuale vigente alla luce delle indicazioni date dalla giurisprudenza.
Sono intervenuti i nostri esperti prof. Lucio Ficara e avv. Dino Caudullo, i quali hanno approfondito il tema dei 3 giorni di permesso e degli ulteriori 6 giorni di ferie fruibili dai docenti, nonché del contenzioso che sta partendo in tema di riconoscimento di una indennità sostitutiva per le ferie non godute dai docenti precari. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…