Domani, 15 novembre, è l’ultimo giorno per la presentazione delle domande per chiedere di fruire dei permessi studio per il prossimo anno solare.
Sono i singoli contratti integrativi regionali a stabilire le modalità di fruizione dei permessi e i criteri di priorità nell’accoglimento delle istanze, quindi è opportuno visionare il C.I.R. di riferimento anche per quanto riguarda i corsi per i quali è ammessa la presentazione della domanda.
La domanda, valevole per il periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2024, può essere presentata da tutti i lavoratori della scuola, compreso il personale supplente, per il quale ovviamente i permessi saranno rapportati alla durata dell’incarico.
Normalmente, per il personale assunto dopo il 15 novembre con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno o fino al 31 agosto, è prevista la possibilità di produrre domanda entro il 5° giorno dalla nomina e comunque entro e non oltre il 10 dicembre del corrente anno.
Il 31 dicembre 2023 è il termine ultimo per fruire dei permessi studio chi ha ottenuto l’autorizzazione per l’anno 2023. Per il 2024 dunque è necessario presentare nuovamente domanda, entro il 15 novembre.
Una ricercatrice di 34 anni, originaria del barese, ha scelto di lasciare l’Italia e in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il concorso rivolto ai docenti…
Venerdì 15 novembre, la Commissione Europea premierà a Bruxelles i vincitori dell’edizione 2024 del Premio…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Fino alle ore 12 del 15 novembre sono disponibili le funzioni per presentare domanda al…
Le caselle di posta elettronica PEO e PEC associate a un codice di istituto principale…