In ottemperanza alla nota ministeriale n° 13671 del 05 aprile 2022 ogni USR entro il 26 aprile dovrà emanare, per tutte le province di propria competenza, i bandi di concorso per soli titoli per ciascun profilo professionale dell’area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale della scuola.
Collaboratore scolastico Addetto alle aziende agrarie; Assistente amministrativo; Assistente tecnico; Cuoco; Infermiere; Guardarobiere.
Gli interessati possono trovare i relativi bandi nei siti internet degli Uffici Scolastici Regionali.
Possono presentare domanda di aggiornamento i candidati già inseriti nella graduatoria permanente dichiarando i titoli e il servizio conseguiti entro la data di scadenza della domanda prevista per il 18 maggio2022.
Possono accedere per la prima volta alla graduatoria 24 mesi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
I candidati che nell’aggiornamento del 2021 hanno chiesto il depennamento per presentare domanda di terza fascia in provincia diversa, possono presentare la domanda d’inserimento nella nuova provincia.
La domanda sarà accolta solamente se presentata attraverso il servizio istanze on line utilizzando un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione.
Tutti i titoli in possesso del candidato sia per l’aggiornamento sia per le nuove inclusioni vanno dichiarati sotto la propria responsabilità secondo le disposizioni previste dalla legge 445 del 2000.
Può uno sciopero deprivare di diritti intere categorie di italiani, a partire da diverse centinaia…
“Il prossimo anno contiamo di estendere il docente tutor anche alle scuole medie o almeno…
“Quello che accade nelle classi sull’uso del digitale dipende dalla volontà del singolo docente che…
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta…