Categorie: Graduatorie

Personale ATA, a settembre il bando per il rinnovo delle graduatorie di terza fascia

L’atteso bando per il rinnovo delle graduatorie ATA di terza fascia valevole per il triennio 2017/2020 è ormai pronto, lo Sanls comunica la sua pubblicazione per il prossimo 31 agosto, ma è probaile uno slittamento al 30 settembre 2017.

La data del 31 agosto è stata comunicata ufficalmente  dal sindacato Snals Confsal con un suo comunicato, con il quale ricorda che per poter compilare il modello per la scelta delle sedi (massimo 30 scuole) è necessario essere registrati su Istanze on-line. Anche se questa operazione andrà effettuata in un secondo tempo, è comunque opportuno non aspettare gli ultimi giorni per farlo.

Sempre lo Snals scrive che “sono previste un milione di domande in tutta Italia e dovrebbero essere pubblicate entro fine anno; comunque, per il momento, le nomine dovrebbero avvenire tramite graduatorie del triennio precedente”.

Altri sindacati in via ufficiosa ci comunicano che invece la data di pubblicazione del bando dovrebbe slittare al 30 settembre con scadenza il 30 ottobre 2017. La notizia di questo slittamento, rispetto la data indicata dallo Snals è ancora ufficiosa, si attende l’ufficialità in altri comunicati sindacali.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024