Il 5 luglio sono stati pubblicati gli esiti dei trasferimenti ata 2019.
I prospetti con gli elenchi dei trasferimenti e dei passaggi sono stati inviati agli Uffici scolastici territoriali e sono in corso di pubblicazione sui relativi siti.
Inoltre, gli interessati hanno ricevuto comunicazione direttamente in posta elettronica, mentre le Scuole possono consultare il SIDI.
Per le immissioni in ruolo, ci sarebbero circa 19 mila posti liberi, come vedremo fra poco.
Così come segnala la Flc Cgil, con la nota 26350 del 3 giugno 2019 e il decreto con le tabelle il Ministero dell’Istruzione ha reso note le dotazioni organiche complessive del personale ATA per il triennio 2019-2022, con le ripartizioni per ciascun profilo valide per il prossimo anno scolastico 2019/2020.
In seguito ai movimenti del personale ATA, la Flc Cgil ha calcolato, sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’Istruzione, le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA.
Complessivamente, sarebbero disponibili 18.949 posti così distribuiti tra i diversi profili: 2.809 DSGA, 3.992 assistenti amministrativi, 1.611 assistenti tecnici, 10.181 collaboratori scolastici, 94 addetti alle aziende agrarie, 28 infermieri, 146 cuochi, 88 guardarobieri.
Ricordiamo, tuttavia, che i dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…