Previa registrazione, l’invio on-line del modello di domanda (all. G) per la scelta delle scuole per gli inclusi nelle graduatorie permanenti “24 mesi” Ata dovrà avvenire dalle ore 9.00 del 10 maggio 2012 fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2012.
“La procedura – chiarisce il Miur con la nota prot. n. 2937 del 17 aprile 2012 – non rappresenta in nessun caso una riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 ma solo l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche, ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1ª fascia”.
I singoli aspiranti hanno la possibilità di indicare al massimo trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui hanno titolo.
Per l’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2011/2012 che, intenda mantenere le stesse sedi o sostituirle del tutto o in parte o comunicarne di nuove nel limite delle trenta consentite, deve necessariamente comunicare le sedi, utilizzando l’apposita funzionalità delle istanze on line. Analogo discorso vale per il candidato già inserito a pieno titolo nelle graduatorie, ma non inserito nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2011/2012, sempre che desideri figurare nelle citate graduatorie di circolo e di istituto per l’a.s. 2012/2013.
Infine, deve necessariamente produrre il modello G l’aspirante che, avendone titolo, concorra per l’inclusione nelle citate graduatorie permanenti, e desideri anche l’inclusione nella 1° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2012/2013. Non sarà dunque più possibile confermare in automatico le sedi espresse dell’anno scolastico precedente, anche perché è necessario che tutti indichino telefono mobile e indirizzo e-mail, entrambi prerequisiti essenziali per attivare le convocazioni tramite la piattaforma “Vivifacile”.