Il Miur ha pubblicato il 6 marzo 2018 la nota 11970 relativa alla disponibilità su Polis del modello D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia.
I candidati potranno compilare l’allegato D3 tramite la funzione di istanze online a partire dal 14 marzo fino alle ore 12:00 del 13 aprile 2018.
E’ possibile scegliere fino a massimo 30 scuole a cui chiedere l’inclusione in graduatoria e devono essere sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo. L’assenza del MODELLO D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel MODELLO D1 o D2.
Utilizzando l’applicazione Miur “SEDI ESPRIMIBILI” è possibile verificare quali scuole potranno essere scelte nelle varie province.
Controllare la registrazione ad istanze online o verificare le proprie credenziali, se si è già iscritti: vai alla guida alla registrazione e al recupero delle credenziali.
Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio
Scheda sui requisiti per poter accedere.
Decreto (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Regolamento delle supplenze ATA
Tuttavia, molti lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, in vista della scelta delle sedi.
A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.
Invece, nel caso di smarrimento del codice personale, ovvero il codice alfanumerico che viene richiesto al termine di ogni procedura di presentazione di una istanza e ne permette l’inoltro, bisogna seguire la seguente procedura: entrare all’interno della propria pagina personale e cliccare su “recupero codice personale”. Il codice sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Per richiedere assistenza per i servizi Polis: recarsi presso la segreteria scolastica di una qualsiasi scuola statale, che contatterà il numero verde di assistenza tecnica riservato alle istituzioni scolastiche.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…