Categorie: Personale

Personale Ata proclama lo sciopero

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Feder. A.T.A. in merito all’incontro del 22 Gennaio presso il Ministero del Lavoro a seguito della proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale Ata.

Come si legge nel comunicato, “all’incontro hanno partecipato: per il Miur, il Dott. Proietti; per il Ministero del Lavoro, il Dott. Righetti e il Rag. Pilato per la Feder. A.T.A., oltre al Presidente Nazionale Mancuso, il segretario provinciale di Brescia, nonché componente del Direttivo Nazionale Luigi Calabrò e l’Avv. Paparo. L’incontro è stato molto cordiale, costruttivo e di grande apertura al confronto. Purtroppo, visto che tutte le nostre giuste rivendicazioni rientrano nelle decisioni della sfera politica, il tentativo di conciliazione è fallito”.

Il sindacato annuncia quindi lo sciopero del personale Ata: “dobbiamo fare lo sciopero per creare un disservizio forte e dare uno scossone alla politica! Debbono sapere che nella Scuola – CI SIAMO ANCHE NOI – un esercito di circa 200.000 lavoratori umili. Altrimenti se stiamo sempre zitti, in silenzio, significa che tutto ci va bene e…con la creazione delle reti territoriali IN BREVE TEMPO…CI FARANNO SPARIRE!!!”

Feder A.T.A. prosegue: “Non dobbiamo aver timore di “alzare la testa” per rivendicare quello che ci spetta di diritto ormai da lunghi anni, o di gridare ad alta voce quello che ingiustamente ci è stato tolto o negato; siamo in tanti, tantissimi e la nostra unione sarà la nostra forza”.

“Ormai non possiamo più tacere, conclude il comunicato del sindacato del personale Ata, rischiamo l’estinzione: quel poco Personale A.T.A. che hanno in mente di lasciare nelle Scuole dovrà “scoppiare” nella totale indifferenza di tutti e nel menefreghismo di quanti …più in alto di noi…vedono, sanno del nostro disagio… ma non fanno nulla per tutelarci!!! Anzi…”

Redazione

Articoli recenti

Aumenti stipendi ministri, la deputata che ha presentato l’emendamento (ora ritirato) è una docente: “Lo rifarei”

In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…

19/12/2024

L’Italia ha perso mille scuole in dieci anni: il dossier Uil Scuola

Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…

19/12/2024

Luisa Ranieri: “Volevo fare la magistrata, la mia prof mi ha aperto la testa. Studiando ho capito che non mi apparteneva”

L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…

19/12/2024

Valditara querela Lagioia: “Devolverò i 20mila euro ad una scuola che fa recupero di immigrati che non conoscono l’italiano”

Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…

19/12/2024

Concorso docenti PNRR2, in arrivo alcune faq di chiarimento sulle due procedure: cosa riguarderanno?

Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…

19/12/2024

Studenti contro docente: bloccano e scuotono l’auto per non farla uscire. L’accusa è di violenza privata

Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…

19/12/2024