Come abbiamo scritto in precedenza, il Miur ha pubblicato il decreto che sancisce la proroga delle graduatorie terza fascia del personale ATA. A seguire è stata pubblicata la circolare applicativa con le istruzioni.
Di conseguenza, le graduatorie 2014/2017 conserveranno, la loro efficacia fino alla fine del corrente anno scolastico, 2017/18.
Ci sarà, pertanto, la conseguente trasformazione dei contratti temporanei da “fino ad avente diritto” in contratti annuali (al 30 giugno e al 31 agosto).
Le nuove graduatorie di istituto, quindi, avranno validità dall’ a.s. 2018/19 e fino all’ a.s. 2020/2021.
Nota 52370 Del 5 Dicembre 2017 Graduatorie Di Istituto Personale Ata Terza Fascia
Ricordiamo, che sono tante le difficoltà che stanno incontrando le segreterie scolastiche per caricare a sistema le domande delle nuove graduatorie. Le stime parlano di 2 milioni di domande in tutta Italia e il personale tecnico amministrativo, tra le altre cose, è impegnato nella valutazione della montagna di istanze presentate.
I tempi, dunque, saranno molto lunghi e le graduatorie definitive non saranno pronte non prima della seconda metà dell’anno scolastico.
Incerti di conseguenza anche i tempi per l’apertura della finestra, presente su Istanze Online, nella quale gli aspiranti alle supplenze dovranno indicare le 30 scuole nelle cui graduatorie chiedono di essere inseriti.
I docenti non designati (entro il 4 aprile) come commissari interni devono presentare domanda, tramite…
L’intelligenza artificiale generativa sta entrando sempre più nel contesto scolastico, suscitando l’interesse degli insegnanti per…
Nell'ambito del Pinao Sciola digitale 2022/20226 si inserisce la misura 1.2 “Abilitazione al cloud per…
Alternanza scuola lavoro, come la vivono gli studenti? Si tratta davvero di un buon modo…
Uno dei principali problemi dei test INVALSI risiede nell'affermazione che essi misurano le competenze delle/gli…
È online dal 27 marzo il primo numero del 2025 di Scuola e Formazione web,…