I sindacati sono stati convocati all’ARAN martedì 20 novembre 2018 per l’avvio dei lavori della Commissione sull’ordinamento professionale del personale ATA, di cui all’articolo 34 del CCNL 2016-2018. Per quanto riguarda il Ministero dell’Istruzione, sarà presente il Direttore generale del personale, Dott.ssa Maddalena Novelli.
La convocazione, scrive la Flc Cgil, arriva dopo i numerosi solleciti che, unitariamente agli altri sindacati, abbiamo sollevato per la chiusura di tutte le “code” contrattuali rimaste aperte nei settori scuola, ricerca, università e AFAM.
Al centro dell’incontro del 20 novembre, la prosecuzione della parte normativa del contratto, al fine di presentare delle proposte innovative anche per la revisione dei profili del personale ATA e per il riconoscimento e valorizzazione della sua professionalità.
Quello che chiedono le organizzazioni sindacali, è che il Governo dovrà necessariamente trovare le risorse necessarie in finanziaria – oltre che per stabilizzare l’elemento perequativo – anche per dare regolarità ai rinnovi come ha stabilito la sentenza della Corte Costituzionale del 2015.
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…