I sindacati sono stati convocati all’ARAN martedì 20 novembre 2018 per l’avvio dei lavori della Commissione sull’ordinamento professionale del personale ATA, di cui all’articolo 34 del CCNL 2016-2018. Per quanto riguarda il Ministero dell’Istruzione, sarà presente il Direttore generale del personale, Dott.ssa Maddalena Novelli.
La convocazione, scrive la Flc Cgil, arriva dopo i numerosi solleciti che, unitariamente agli altri sindacati, abbiamo sollevato per la chiusura di tutte le “code” contrattuali rimaste aperte nei settori scuola, ricerca, università e AFAM.
Al centro dell’incontro del 20 novembre, la prosecuzione della parte normativa del contratto, al fine di presentare delle proposte innovative anche per la revisione dei profili del personale ATA e per il riconoscimento e valorizzazione della sua professionalità.
Quello che chiedono le organizzazioni sindacali, è che il Governo dovrà necessariamente trovare le risorse necessarie in finanziaria – oltre che per stabilizzare l’elemento perequativo – anche per dare regolarità ai rinnovi come ha stabilito la sentenza della Corte Costituzionale del 2015.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…