Categorie: Personale

Personale Ata, rinviato l’incontro al Miur

Rinviato l’incontro previsto per l’11 aprile per discutere le questioni irrisolte riguardanti il personale Ata. La nuova data dell’incontro sarà comunicata successivamente da parte del Ministero. 
Intanto la Flc Cgil fa sapere che ieri, 10 aprile, è stato effettuato un presidio del “Coordinamento precari per la stabilità del lavoro” di tutti i settori della conoscenza, con massiccia partecipazione di lavoratori precari provenienti dai territori. La delegazione, capeggiata dal segretario generale della Flc, Domenico Pantaleo, è stata ricevuta dal ministro Profumo, “il quale – precisa un comunicato della Flc Cgil – in particolare ha preso impegni per l’immissione in ruolo dei collaboratori scolastici e a trovare una soluzione efficace per gli assistenti amministrativi e tecnici della scuola, investiti del decreto sul transito dei docenti inidonei”.
Redazione

Articoli recenti

Emoji al posto dei voti per ridurre lo stress: accade in India, nel Regno Unito gli alunni le usano per riassumere Shakespeare

Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…

20/11/2024

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Valditara: “Nessuno deve essere lasciato indietro”

Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…

20/11/2024

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la targa dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024