Ancora aggressioni e botte scuola, in un altro istituto fiorentino. Dopo ciò che è successo al liceo Michelangiolo altri ragazzi sono stati pestati, stavolta nel piazzale di fronte al polo scolastico San Bartolo a Cintoia. In questo caso però non ci sarebbero in mezzo motivi politici o ideologici ma sentimentali. Tutto sarebbe avvenuto ieri, 13 marzo, nel primo pomeriggio. Lo riportano Open e La Nazione.
I tre ragazzi in questione, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, tutti iscritti all’istituto alberghiero Bontalenti, sono stati raggiunti mentre camminavano verso l’uscita del polo da cinque ragazzi, esterni alla scuola, che li hanno colpiti con spintoni e calci. A lanciare l’allarme è stato un dipendente della scuola, che ha chiamato i carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul luogo del pestaggio, gli aggressori si erano già allontanati, mentre le vittime si sono rifugiate dentro la scuola.
“Sanno che qui trovano un porto sicuro – dice la dirigente scolastica, Maria Francesca Cellai -. Abbiamo subito medicato i ragazzi e chiamato le forze dell’ordine. Sappiamo che gli aggressori, estranei alla scuola, sono maggiorenni. Stiamo cercando di capire che cosa abbia scatenato la violenza. Quel che sta succedendo è preoccupante”.
Secondo le forze dell’ordine il pestaggio potrebbe essere legato a motivi sentimentali e, in particolare, a una ragazza. I tre ragazzi hanno riportato lesioni minime. Due degli aggrediti sono andati insieme ai genitori al pronto soccorso di Torregalli. Uno invece ha rifiutato l’intervento dei sanitari.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…