Il vaccino Pfizer è efficace e sicuro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Pfizer e BioNTech hanno annunciato oggi i risultati di uno studio di fase 2/3 che mostra per il loro vaccino anti Covid “un profilo di sicurezza favorevole e una robusta risposta” in termini di anticorpi neutralizzanti nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, utilizzando un regime a due dosi inferiori a quelle adoperate sui soggetti di età pari o superiore a 12 anni.
Albert Bourla, presidente e Ceo di Pfizer, a fronte dell’aumento dei casi Covid in età pediatrica, dichiara: “Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino alla popolazione più giovane, soggetta all’autorizzazione regolatoria, mentre seguiamo la diffusione della variante Delta e la sostanziale minaccia che rappresenta per i bambini”.
“Da luglio i casi pediatrici di Covid sono aumentati di circa il 240% negli Stati Uniti, evidenziando la necessità di vaccinazione” da un punto di vista di salute pubblica, aggiunge.
Presto i dati sul loro vaccino anti-Covid nella fascia 5-11 anni verranno presentati da Pfizer e BioNTech all’agenzia statunitense Food and Drug Administration (Fda) e all’Agenzia europea del farmaco Ema, ma anche ad altri enti regolatori, in vista dell’autorizzazione, mentre si continuano ad accumulare dati di sicurezza ed efficacia su questa fascia di età.
Peraltro sono attesi entro la fine dell’anno i risultati del vaccino nei bambini di età inferiore ai 5 anni.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…