Con Decreto Dipartimentale n. 937 del 15/09/2015, trasmesso con nota prot. n. 9229 del 1° ottobre 2015, il Miur ha fornito indicazioni per l’avvio delle procedure per la presentazione, da parte delle Istituzioni Scolastiche, delle iniziative progettuali per la definizione e attuazione dei Piani di Miglioramento elaborati in esito al processo di Autovalutazione di cui alla lettera a) dell’art. 25 comma 2 del Decreto 16 giugno 2015, n.435.
Le scuole o loro reti presenteranno, entro il 15 novembre, appositi progetti sulla base delle indicazioni contenute negli Avvisi pubblicati dagli Uffici Scolastici regionali al massimo entro il 10 ottobre.
Gli U.s.r., entro il 27 novembre 2015, dovranno inviare al Miur tutta la documentazione richiesta.
I finanziamenti destinati ad azioni di formazione dei Dirigenti Scolastici e dei nuclei interni di valutazione saranno successivamente erogati, sulla base di un piano formativo, per la realizzazione del quale gli U.s.r. individueranno una scuola polo a livello regionale.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…