La FGU/Snadir e la Cisl Scuola si sono fatte promotrici, coinvolgendo lo Snals, di una richiesta di incontro urgente con la ministra Fedeli, per dirimere alcune importati problematiche riguardanti gli insegnanti di religione.
In particolare, l’incontro è stato sollecitato dalle suddette organizzazioni sindacali per esporre alla titolare del dicastero di viale Trasteverele legittime aspettative degli oltre 11 mila precari di religione. Per questi si chiederà l’assunzione a tempo indeterminato, per dare loro il giusto riconoscimento professionale dopo moltissimi anni di precariato nella scuola.
FGU/Snadir, Cisl scuola e Snals ritengono infatti che per ripristinare l’organico dei posti degli insegnanti di religione sia necessario che il MIUR bandisca, a breve, un nuovo concorso che valorizzi i titoli culturali e il servizio prestato e affronti, alla luce del comma 131 della legge 107/2015, la situazione degli incaricati annuali che hanno svolto 36 mesi di servizio.
La nostra organizzazione si augura che, a seguito dell’incontro, il Miur possa immediatamente attivare le procedure assunzionali previste dalla legge e dare risposte soddisfacenti alle problematiche sollevate a seguito della pubblicazione della legge 107/2015 e dei relativi decreti attuativi.
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…