Apriranno alle ore 15 di domani, 22 aprile, le funzioni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico in corso e al prossimo.
Come abbiamo già anticipato, si tratta dello stanziamento di 400 milioni di euro, finalizzato alla promozione di azioni per il potenziamento delle competenze, per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni.
L’avviso pubblicato dal MIM il 19 aprile prevede che le scuole interessate presentino domanda telematicamente attraverso la piattaforma SIF2127 appositamente predisposta. Il termine ultimo è fissato alle ore 18.00 del giorno 24 maggio 2024.
I destinatari dell’avviso sono le studentesse e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado iscritti agli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.
Saranno autorizzate proposte progettuali nelle percentuali di assegnazione delle risorse previste dalla Programmazione 2021-2027 e, quindi, nel limite di:
Il massimale di spesa disponibile per ciascuna istituzione scolastica è stato determinato sulla base del numero di studenti della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado iscritti, come risultanti al sistema informativo SIDI:
Saranno autorizzate proposte progettuali nel limite massimo delle risorse disponibili. Ciascuna scuola ammessa a candidarsi all’avviso può consultare il proprio massimale di spesa all’interno del nuovo sistema informativo SIF2127.
Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…
Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…