Il Ministero dell’economia e delle finanze, con il Ministero dell’istruzione e con quello delle infrastrutture e dei trasporti, ha autorizzato le Regioni all’utilizzo dei contributi pluriennali per gli interventi di edilizia scolastica inclusi nei piani regionali triennali.
Il decreto interministeriale n. 390 del 6 giugno 2017, registrato dalla Corte dei Conti il 28 luglio scorso e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 settembre 2017, autorizza gli interventi a valere sul Mutuo 2016. L’importo totale stimato è pari a 238 milioni di euro che si va ad aggiungere a quello di 905 milioni stanziato nel 2015.
Ciascuna regione potrà utilizzare i fondi a lei assegnati per realizzare gli interventi già selezionati e indicati nel piano nazionale di edilizia scolastica. I primi a partire sono proprio i 292 interventi indicati nella lista allegata al decreto. Se gli enti locali non hanno già affidato i lavori, dovranno farlo entro 180 giorni, da conteggiare dalla pubblicazione del decreto in «Gazzetta», cioè entro il 15 marzo 2018.
Hai mai desiderato che le tue foto preferite non fossero solo parte della memoria del…
Famiglie e studenti sono impegnati in questo periodo con la scelta della scuola per il…
Una vera e propria devastazione: un istituto tecnico commerciale di Pisa è stato oggetto di…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un decreto che destina ulteriori…
La giornalista e conduttrice Francesca Fialdini, che si occupa da tempo di giovani e di…
Per distinguersi nel mercato del lavoro del futuro, una solida formazione tecnico-scientifica è fondamentale. Skuola.net,…