Home Ordinamento scolastico Piano Scuola 4.0: possibile proroga PNRR al 30/31 ottobre del termine per...

Piano Scuola 4.0: possibile proroga PNRR al 30/31 ottobre del termine per l’individuazione dei fornitori

CONDIVIDI

Breaking News

February 20, 2025

  • Giornata nazionale del Braille, Valditara: “Significa riconoscere il valore di uno strumento essenziale” 
  • Bambini sui social dalla primaria, TikTok e Facebook multate da San Marino per milioni: non verificano l’età degli utenti 
  • Bambini malati mandati lo stesso in classe, scoppiano le polemiche tra famiglie e docenti 
  • Riccardo Muti: “Non si studia la musica nelle scuole. Bullismo nei giovani? È perché non hanno formazione culturale” 

PNRR/Scuola 4.0: domani mattina, 16 giugno, al MIM, avrà luogo un’informativa ai Sindacati della Scuola e probabilmente verrà comunicata la proroga ufficiale della scadenza dal 30 giugno al 30 ottobre 2023, per definire con atti giuridicamente vincolanti le procedure selettive dei soggetti affidatari delle forniture e dei servizi previsti dai progetti esecutivi delle Azioni 1 (classi) e 2 (laboratori) dell’investimento 3.2 del PNRR.

Già sul sito di FLC Scuola, il 31 maggio scorso, era apparsa la notizia della possibile proroga al 31 luglio del termine per l’individuazione dei fornitori.

In realtà era stata richiesta da parte di vari sindacati uno spostamento della scadenza a dopo le vacanze estive ipotizzando come data il 30 settembre 2023.

Ora voci insistenti da confermare ipotizzano una proroga della scadenza per l’affidamento di forniture e servizi al 30/31 ottobre come avanzato anche dal sindacato ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) alla fine del maggio scorso.

Una proroga che molte istituzioni scolastiche sperano di ottenere.