PNRR/Scuola 4.0: domani mattina, 16 giugno, al MIM, avrà luogo un’informativa ai Sindacati della Scuola e probabilmente verrà comunicata la proroga ufficiale della scadenza dal 30 giugno al 30 ottobre 2023, per definire con atti giuridicamente vincolanti le procedure selettive dei soggetti affidatari delle forniture e dei servizi previsti dai progetti esecutivi delle Azioni 1 (classi) e 2 (laboratori) dell’investimento 3.2 del PNRR.
Già sul sito di FLC Scuola, il 31 maggio scorso, era apparsa la notizia della possibile proroga al 31 luglio del termine per l’individuazione dei fornitori.
In realtà era stata richiesta da parte di vari sindacati uno spostamento della scadenza a dopo le vacanze estive ipotizzando come data il 30 settembre 2023.
Ora voci insistenti da confermare ipotizzano una proroga della scadenza per l’affidamento di forniture e servizi al 30/31 ottobre come avanzato anche dal sindacato ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) alla fine del maggio scorso.
Una proroga che molte istituzioni scolastiche sperano di ottenere.
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta…
Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha…
Innalzamento termico globale, cambiamenti climatici, siccità e alluvioni, desertificazione dell’entroterra siculo, gestione responsabile e sostenibile…
La crisi economica non risparmia la scuola italiana. Sempre meno famiglie e imprese riescono a…