Fino al 31 agosto, salvo diverse disposizioni della scuola, è possibile inserire i dati aggiuntivi per le iscrizioni già accettate per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Successivamente, e sempre fino al 31 agosto e sempre salvo diverse disposizioni della scuola, le funzionalità saranno rese disponibili anche per le iscrizioni degli studenti alla scuola secondaria di secondo grado.
Tutto questo, all’interno di ComUnica, la nuova area di scambio digitale tra scuola e famiglia presente nella piattaforma Unica.
In questo periodo i genitori con iscrizioni già accettate possono compilare le informazioni anagrafiche, prendere visione e accettare l’informativa sulla privacy e visualizzare le eventuali attestazioni trasmesse dalla scuola di provenienza alla scuola di destinazione.
Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 l’area di scambio si arricchirà di ulteriori documenti utili.
Dal 10 settembre i genitori di studenti frequentanti potranno cominciare a compilare alcuni documenti messi a disposizione dalla scuola come le deleghe e l’autorizzazione per l’uscita autonoma.
Nel dettaglio, questi saranno i documenti presenti nell’area:
Per accedere all’area è necessario effettuare il login sulla piattaforma Unica.
Ieri abbiamo dato notizia dell'intenzione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di nominare…
Il 29 novembre con l'intero Paese si fermerà anche la scuola. A confermare lo sciopero…
Giusto o sbagliato che sia, Christian Raimo è diventato ormai a tutti gli effetti un…
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…