Categorie: Attualità

Picchiano un disabile per mettere il video su Facebook

Il video è finito subito sui social network, da dove migliaia di persone hanno cominciato a invocare una punizione esemplare per i due giovani balordi, richiesta anche attraverso una petizione che in poche ore ha raccolto oltre 3-500 adesioni.
I protagonisti della vicenda sono residenti nei dintorni di Grenoble, nella regione orientale dell’Isére e proprio in un parco della cittadina ha avuto luogo l’aggressione. L’aggredito, un diciottenne che frequenta regolarmente la scuola, è stato sentito dalla polizia, che poi ha provveduto al fermo dei due aggressori, ma si cercano anche altri due ragazzi che appaiono nel video a che hanno assistito, se non preso parte, all’aggressione.

Redazione

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024