Le famiglie di studenti, iscritti a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, residenti in Piemonte e in possesso di determinati requisiti possono chiedere il voucher “assegni di studio” oppure un contributo per i libri di testo.
In particolare, i VOUCHER “ASSEGNI DI STUDIO” per l’anno scolastico 2016/2017 possono essere richiesti per l’iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporto e attività integrative (inserite nel POF). Il requisito richiesto è un I.S.E.E. 2016 fino a €. 26.000.
Oppure le famiglie possono richiedere un CONTRIBUTO statale “LIBRI DI TESTO”, sempre per l’anno scolastico 2016/2017, per spese relative all’acquisto di libri di testo. In questo caso, il requisito è un I.S.E.E. 2016 fino a €. 10.632,94. E’ necessario conservare fatture, scontrini, ricevute (giustificativi delle spese).
Le domande possono essere inoltrate entro il 15 gennaio 2017 esclusivamente mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…