Le famiglie di studenti, iscritti a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, residenti in Piemonte e in possesso di determinati requisiti possono chiedere il voucher “assegni di studio” oppure un contributo per i libri di testo.
In particolare, i VOUCHER “ASSEGNI DI STUDIO” per l’anno scolastico 2016/2017 possono essere richiesti per l’iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporto e attività integrative (inserite nel POF). Il requisito richiesto è un I.S.E.E. 2016 fino a €. 26.000.
Oppure le famiglie possono richiedere un CONTRIBUTO statale “LIBRI DI TESTO”, sempre per l’anno scolastico 2016/2017, per spese relative all’acquisto di libri di testo. In questo caso, il requisito è un I.S.E.E. 2016 fino a €. 10.632,94. E’ necessario conservare fatture, scontrini, ricevute (giustificativi delle spese).
Le domande possono essere inoltrate entro il 15 gennaio 2017 esclusivamente mediante l’accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…